zasady wspolpracy

Preparazione del preventivo

  1. Le richieste di preventivi possono essere inviate in due modi:
    1. inviando un messaggio all'indirizzo e-mail fornito dalla Domel,
    2. tramite la piattaforma online tramite la password individuale.
  2. Qualora non sia possibile predisporre un'offerta conforme alla richiesta o nel caso di illeggibilità della richiesta inviata, il preventivo può contenere soluzioni alternative.
  3. Prima di accettare l’ordine per la produzione, è necessario verificare la conformità con la richiesta.
  4. Tutti i preventivi/offerte preparati contengono una data di scadenza dopo la quale il prezzo può variare.
  5. Qualora sia necessario modificare l'offerta, i tempi di realizzazione dell’ordine verranno di conseguenza allungati.

Ordini

  1. Gli ordini possono essere effettuati tramite:
    1. Invio di una e-mail contenente la scansione del preventivo firmato per accettazione all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Fornitore,
    2. piattaforma internet.
  2. Si considera data di accettazione dell'ordine nel caso del Cliente non assicurato – data dell’entrata del bonifico sul conto corrente del Fornitore per un importo concordato. Mentre nel caso del Cliente assicurato la data dell’invio e-mail all’indirizzo indicato. L'importo dell'anticipo nonché la possibilità di copertura assicurativa vengono concordati individualmente con Domel.
  3. Il tempo di realizzazione dell’ordine indicato nel Preventivo decorre dal momento di accettazione.
    La data di consegna si intende il periodo pianificato in settimane in cui la merce dovrà essere scaricata presso il magazzino del cliente. La data di realizzazione prevista, indicata nella risposta alla richiesta di preventivo è indicativa.
  4. Trattandosi di prodotti realizzati su richiesta individuale del cliente, non è possibile annullare o modificare l'ordine dopo l'inizio del processo produttivo. Il processo non prevede annullamento dell’ordine trascorse 24 ore dalla conferma da parte del Cliente.
  5. Gli ordini acquistati tramite la piattaforma o via e-mail non sono rimborsabili. Tali beni vengono prodotti in copie singole e secondo accordi individuali con il cliente.

Pagamenti

  1. I termini di pagamento verranno concordati individualmente nella conferma dell'ordine. Il pagamento dei prodotti può essere effettuato solo tramite bonifico bancario. Il fornitore non accetta contanti o assegni. Come data di pagamento viene considerata la data in cui l’importo fatturato viene accreditato sul conto di Domel.
  2. Il mancato pagamento nei termini o il superamento del limite dell'assicurazione concessa, dà diritto a Domel di sospendere la consegna della merce, rifiutare di accettare ordini successivi dopo che al Cliente è stato inviato un sollecito di pagamento.
  3. In caso di superamento del termine di pagamento possono essere addebitati gli interessi nelle transazioni commerciali e al cliente possono essere addebitate spese amministrative.
  4. Presentare una contestazione non autorizza il Cliente a non pagare la merce fatturata.

Consegne

  1. Il Fornitore non è responsabile per ritardi nelle consegne per cause indipendenti dalla sua volontà. Il fornitore si impegna a informare il cliente di qualsiasi motivo che possa causare un ritardo nella consegna tramite e-mail.
  2. Il Fornitore informerà il Cliente della data esatta di consegna 24 ore prima.
  3. Sono consentite consegne parziali.

Contestazioni

  1. La modalità di inviare la contestazione è inclusa nella Scheda di Garanzia , che è un documento separato.
  2. I campioni dovrebbero essere considerati come materiali di riferimento per quanto riguarda la qualità ei colori. Alcune differenze tipiche dei materiali naturali non sono motivo per la contestazione.
  3. I criteri di qualità per le vetrate isolanti sono definiti nella norma europea EN 1279:2018. Il Fornitore informa che le proprietà naturali del materiale, che è il vetro, e le lavorazioni che il vetro subisce per raggiungere le proprietà funzionali, possono influenzare l’aspetto del vetro.

Il contenuto completo del documento viene consegnato ai clienti via e-mail dai dipendenti Domel. Le regole di cui sopra descrivono solo una parte delle regole di collaborazione con Domel.